lunedì 14 dicembre 2009

ORE 6 DEL MATTINO... FINE PRIMO TEMPO!!!

La prima parte dell'erasmus sta volgendo al termine!!!
Tra cinque giorni sarò in Italia per le vacanze, ma come tutte le cose complicate devo dire che alla fine mi porto a casa un bagaglio d'esperienza che non credevo si potesse ottenere in soli 3 mesi di vita!!!
Stanotte abbiamo festeggiato il copleanno di Nicola e Sciortino ma non solo...
Il titolo del big italian party era "lultimo bacio", inteso come l'ultimo saluto prima dell'anno nuovo... E' si miei cari, vi sembrerà strano ma mi è quasi dispiaciuto salutare tutti... Mi ha fatto un effetto strano, ma dopotutto questa è la mia famiglia a Cracovia... Se tutti sono da soli allora tutti sono insieme!!!

Mi stupisce ancora il fatto che continuo a conoscere gente.. sembra che la popolazione erasmus sia infinita... Eppure sono 3 mesi che si aggiungono visi nuovi alla mia memoria!!!
Mi piace questa vita, e mi piace la voglia di vivere che vedo in tutti questi ragazzi!!! All'inizio pensavo che l'erasmus fosse uno stacco dalla vita reale per divertirsi senza avere regole ma ora penso che è proprio questa la vita reale, una vita in cui ognuno recita una parte molto importante: SE STESSO!!! E non c'è via d'uscita, perchè non possono esserci finzioni, ma solo la libertà di potersi liberare da una società che ci impone solo certi modelli di vita standard!!!


Ora all'alba delle 6 e trenta del mattino vi do la buonanotte e vi auguro delle felici e spensierate vacanze di Natale!!!


Ps spero di non aver scritto troppe cavolate ma se così fosse perdonate il mio sonno!!! :)

2 commenti: